Orientamento personale

L’orientamento personale è un percorso di attivazione della consapevolezza e della responsabilità personale per smettere di cercare risposte  o conferme all’esterno e trovare la propria “centratura”.

L’obiettivo è offrire una prospettiva diversa nel guardare a ciò che ci accade perché: “la vita non accade a  me, la vita accade per me”.

Attraverso il percorso di orientamento si impara ad ascoltare se stessi e a riconoscere i propri sì ed i no, si scopre il significato reale di cosa voglia dire vivere nel”qui e ora”, cogliendo l’occasione di vivere finalmente l’unico tempo che abbiamo a disposizione, quello presente.

Si chiama lavoro su di sé, un atto d’amore nei confronti di se stessi, quando la priorità è di voler essere al centro della propria esistenza.

Orientamento professionale

Cosa fare da “grandi”? Quale indirizzo scegliere ? Dove inviare il proprio cv?

Chiarire i propri obiettivi lavorativi e professionali per decidere, con consapevolezza, la direzione giusta per noi.

A tutti è capitato di sentirsi persi , stanchi,  non motivati e privi di energia. La sensazione di insoddisfazione è strettamente collegata alla consapevolezza di vagare senza meta. In quel caso forse il messaggio, che non riusciamo a cogliere, è quello di : fermarsi, fare ordine, riattualizzare le priorità , ascoltarsi e  solo dopo ripartire.

Potremmo provare a farlo insieme, ripercorrendo quanto fatto e appreso nel corso della vita non solo professionale  e costruire il nostro bilancio delle competenze.

Consulenza HR

L’obiettivo è quello di supportare l’imprenditore e restituirgli il suo ruolo in azienda. Attraverso un’esperienza maturata in 30 anni di lavoro con le imprese del territorio, nasce l’idea della consulenza “In Sourcing” per la gestione e ottimizzazione delle risorse umane.

Orientamento personale

L’orientamento personale è un percorso che si snoda attraverso la consapevolezza e la presa di responsabilità verso le proprie azioni, smettendo di cercare risposte, conferme e approvazione all’esterno.
 
L’obiettivo è offrire uno spunto diverso a chi si è stancato di cercare laddove, intimamente, sa già che non troverà. 
Un cambio di prospettiva dello sguardo, da volgere verso l’interno per imparare cosa vuol dire vivere nel momento presente.
 
Attraverso l’orientamento personale si impara ad ascoltare sè stessi, a riconoscere i sì ed i no, il proprio corpo, si scoprono gli ordini dell’amore e delle costellazioni sistemiche familiari.
 
Il primo passo è sempre imparare cosa vuol dire vivere nel “qui e ora” e, anche grazie alla Mindfulness, comincerà un viaggio meraviglioso che dura tutta una vita!

Orientamento professionale

Cosa fare da “grandi”, chiarire i propri obiettivi professionali, sentire di fare qualcosa che abbiamo deciso.

La propria definizione in ambito professionale è un processo che richiede non solo impegno e motivazione, ma anche una profonda conoscenza di sé stessi, delle proprie attitudini, capacità e inclinazioni individuali.

A tutti è capitato di sentirsi persi , stanchi  non demotivati e privi di energia. la sensazione di insoddisfazione è strettamente collegata alla consapevoleza di vagare senza meta.

In quel caso forse il messaggio che non riusciamo a cogliere è quello di fermarsi, fare ordine e  solo dopo ripartire.

Potremmo provare a farlo insieme, ripercorrendo quanto fatto e appreso nella sfera sia professionale che di vita, per dare vita al nostro bilancio delle competenze.

Consulenza HR

Grazie alla mia esperienza decennale nel campo delle HR, oggi posso supportare le aziende in ogni fase di selezione del personale, dall’individuare le reali necessità aziendali alla scelta del candidato giusto. Una selezione poco accurata comporta costi nascosti per l’azienda e un’incredibile perdita di tempo. Metti al riparo il tuo business da questi rischi.

C’è qualcosa che vorresti chiedermi?

Vorresti saperne di più sugli obiettivi che puoi raggiungere e sul percorso che possiamo fare insieme?